Nonostante le difficoltà sanitarie, economiche e organizzative del periodo, la comunità e il PD di Granarolo vogliono esserci.
Vogliamo continuare a stare in mezzo alle persone e mantenere la vita sociale e politica della nostra comunità vivace e partecipata. Per questo motivo abbiamo voluto realizzare anche quest’anno la nostra tradizionale festa dell’Unità:
GRANAROLO …….in Festa.
Dopo più di 70 anni di presenza abbiamo ritenuto DOVEROSO continuare ad essere presenti nella vita di una comunità piccola e decentrata come la nostra. Abbiamo voluto esserci per dare un segnale di ripartenza, di voglia di vivere insieme agli altri e di poter condividere momenti di socialità. Naturalmente, vista la particolarità del momento , tutto avverrà in maniera ridotta e semplificata: ogni sera una cena a menù fisso , su prenotazione e con numero limitato di posti , ma la nostra qualità e i nostri piatti più apprezzati saranno
comunque disponibili.
Oltre ai nostri piatti forti di pesce come spaghetti allo scoglio, fritto, risotto e grigliata abbiamo introdotto alcune novità. Oltre ai maccheroncini alle canocchie proponiamo una serata con menù di carne di carattere prettamente romagnolo : partiamo con i nostri strozzapreti alla granarolese poi gran grigliata di castrato o di carni miste.
Non tutti i volontari (sempre più di 150 nelle varie edizioni) che negli anni scorsi contribuivano alla realizzazione della festa potranno partecipare ai lavori per motivi diversi, ma la festa la facciamo anche per loro, per mantenere vivo un legame fatto di condivisione ed amicizia che ci lega nel tempo.
La festa la facciamo, dovremo superare tanti problemi di diverso tipo, ma la festa la facciamo e la facciamo nel rispetto di tutte le normative di sicurezza (obbligo di Green Pass, distanziamento personale, dispositivi di protezione individuale) perché vogliamo garantire a tutti (anche se meno numerosi degli anni scorsi) di
poter vivere momenti di vita sociale e aggregativa in maniera sicura e protetta.
Granarolo resiste.