Per noi la politica si finanzia in maniera trasparente e il Partito Democratico è l’unico presente con i suoi circoli in tutti i territori, per fare davvero politica insieme ai cittadini. Una presenza questa, ancora più necessaria in una fase così difficile della vita del Paese e per prepararne la ripartenza.
Il nostro Partito si finanzia con il contributo degli iscritti, con le sottoscrizioni, con i contributi degli amministratori locali e degli eletti. Si è finanziato inoltre con le attività di autofinanziamento come le Feste, che purtroppo non potranno svolgersi in questo 2020 con l’intensità e le modalità a cui eravamo abituati.
Anche per questo, quest’anno assume un’importanza e un significato ancora maggiore la possibilità di sostenere l’attività politica e organizzativa del partito, destinando al PD il 2×1000 dell’Irpef.
Per farlo è sufficiente scrivere il codice M20 nella tua dichiarazione dei redditi. Si tratta del 2×1000 dell’Irpef già pagata, quindi non ti costa nulla. E’ invece un piccolo gesto che può fare la differenza