Circonvallazione di Castel Bolognese. Il grave “sgarbo istituzionale” del M5S!

Le notizie del M5S sulla circonvallazione di Castel Bolognese, oltre a essere non vere, rivelano la grave scorrettezza – l’ennesima – del ministro Toninelli che riceve esponenti del suo movimento e non le istituzioni locali.

Il M5S evidentemente ha una concezione strana – per non dire pericolosa – dei rapporti tra istituzioni, dei rapporti con le istituzioni locali democraticamente elette.

Giova rilevare poi che il progetto della circonvallazione – quello che a quanto pare i 5Stelle non vogliono! – è stato approvato pressoché all’unanimità dopo un percorso partecipato e democratico ed è condiviso e sostenuto da tutta l’Unione della Romagna Faentina, che la considera un’opera infrastrutturale importante per la sicurezza, l’ambiente e l’economia locale.

Con il ministro Delrio non c’erano problemi, l’opera era nel programma di investimenti dell’ANAS: arrivano loro al governo e improvvisamente emergono problemi, difficoltà e ostacoli.

In ogni caso non è vero che il progetto è stato bocciato: è stato rimandato ad un ulteriore esame tecnico da parte del Consiglio dei Lavori Pubblici.

Auspicando che il Ministro Toninelli si decida a rispettare e ad incontrare le istituzioni locali, il PD della Romagna Faentina e il PD di Castel Bolognese, ribadiscono il sostegno alla realizzazione di questa opera e sono al fianco della comunità castellana e dell’amministrazione comunale, perché possa finalmente concretizzarsi questo importante obiettivo.

Partito Democratico – Circolo di Castel Bolognese – Area Romagna Faentina

Share