On. Marco Di Maio: “Governo aumenta le tasse per l’autotrasporto, a rischio migliaia di aziende in Romagna”

On. Marco Di Maio

“Abbiamo sentito parlare di tassa unica, tassa piatta, riduzione delle tasse; ma per ora le tasse si alzeranno e basta. Il Governo ha deciso di tagliare di un terzo le deduzioni forfetarie per l’autotrasporto riducendole da 51 euro al giorno a 38 euro per i trasporti oltre il comune e da 17 a 13 euro per i trasporti nell’ambito comunale. Un intervento che aumenterà la tassazione di alcune migliaia di euro per ogni impresa su migliaia di aziende”. Lo denuncia il deputato Marco Di Maio recependo il grido d’allarme che arriva dalle organizzazioni di rappresentanza del settore.

“Solo in Romagna – fa notare il deputato eletto nel collegio uninominale di Forlì-Faenza – sono migliaia le aziende del settore coinvolte e circa il 90% di queste è interessata da questo ulteriore aggravio che che rischia di produrre conseguenze sull’occupazione, gli investimenti, l’economia del territorio. Se cambiamento doveva essere, per ora è stato solo in peggio”.

Il deputato romagnolo annuncia che sul tema “sosterremo tutte le norme ed emendamenti che vadano nella direzione di evitare questi tagli, che rischiano di mettere a repentaglio la sopravvivenza di aziende importanti anche per il servizio che svolgono a supporto di altri comparti produttivi”.

Share