Casola Valsenio – A inizio settembre partiranno i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di Piazza Sasdelli e di Via Matteotti nel tratto prospiciente la stessa piazza, con – tra l’altro – la sostituzione dei tratti deteriorati delle canalette interne alla piazza. I lavori – finanziati con l’avanzo di bilancio – verranno realizzati dalla ditta Zambelli, specializzata in lavori di pavimentazione. La conclusione dei lavori è programmata per inizio ottobre prima della Festa dei Frutti Dimenticati.
Contemporaneamente la Coop. Montana Valle del Senio procederà alla manutenzione dei parcheggi di Piazza Oriani: si procederà alla sostituzione dei quattro lampioni bassi, collocati in corrispondenza dei vialetti di accesso alla piazza; al rinnovo dell’assito di contenimento delle aiuole prospicienti il “trenino”; all’abbassamento dei muretti laterali dei parcheggi, come è già stato fatto in Via Cardinal Giovanni Soglia.
A settembre, inoltre, si procederà alla riasfaltatura del tratto di via Matteotti sul Muraglione fino al Piazzale della Chiesa. Anche la fine di questi lavori è programmata per inizio ottobre prima della Festa dei Frutti Dimenticati.